La riflessologia è una tecnica di manipolazione che consistente nella stimolazione, tramite un particolare massaggio o tocco, di zone del corpo chiamate punti riflessi.
Al Centro Nutrizionale Viterbese si può usufruire della riflessologia Plantare con Metodo Marquardt.
Nei piedi ci sono ben 7200 terminazioni nervose, che adeguatamente stimolate producono benefici effetti Psico-Fisici- Energetici.
Questa particolare Tecnica di Massaggio è in grado di riportare Benessere a tutto l’organismo
Utile per Allentare tensioni Nervose, Stress, Depressioni, Dismenorrea, Dolori Articolari, Tensioni Muscolari, Edema e Stasi Linfatica arti inferiori, depressione e molto altro.
Lavorando sui punti specifici del sistema linfatico, la riflessologia plantare, può favorire una migliore circolazione della linfa, favorendo l’eliminazione dei ristagni liquidi potenzialmente nocivi per la salute del nostro organismo. Le zone riflesse della circolazione linfatica se trattate opportunamente per ridurre il ristagno di liquidi possono agire su gonfiori, tensioni e manifestazioni che denunciano un disequilibrio della zona affetta dal problema.
Dei regolari trattamenti in riflessologia plantare sono in grado di intervenire sulla difficoltà della circolazione evitando la formazione di edemi, che altro non sono che manifestazioni visibili del trattenimento di liquidi. I trattamenti prevedono digitopressione e sfioramenti che vanno via via alternati in modo da intervenire al meglio sui punti molto tesi e sulle parti dolenti.